top of page

Area Sanitaria

I professionisti dell'area sanitaria comprendono una vasta gamma di figure professionali che operano  sia nel pubblico che nel privato, o come singoli professionisti o come società.

A seconda del settore specifico in cui operano, i professionisti sanitari possono essere esposti a rischi per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro molti dei quali possono essere mitigati attraverso una formazione adeguata e l'adozione di procedure di sicurezza e  da una buona copertura assicurativa contro gli infortuni e le malattie professionali.

Inoltre, l'area sanitaria è in continua evoluzione, con nuove tecnologie che emergono e sostituiscono le precedenti. Questo può rappresentare un rischio per i professionisti, poiché  devono  aggiornare costantemente le proprie competenze per rimanere al passo con l'avanzamento tecnologico. In tali casi, la copertura di responsabilità civile professionale diventa non solo un obbligo legale (la polizza di RC professionale è obbligatoria da agosto 2014), ma anche un dovere verso se stessi per una migliore  una protezione del proprio patrimonio e un dovere verso i clienti.

bottom of page