POLIZZA VITA
Sottoscrivere un’assicurazione sulla vita significa non lasciare mai le persone che ami allo scoperto, indipendentemente dagli imprevisti che possono accadere nella vita. Con la sottoscrizione di una polizza vita garantisci un futuro sereno ai tuoi cari a prescindere da qualunque cosa accada. È una polizza che protegge le persone care indicate nel contratto da possibili problemi finanziari in caso di decesso dell’assicurato, mettendo a loro disposizione un capitale definito nella polizza.
​​
-
Vuoi garantire ai tuoi cari un capitale costante e certo oppure un capitale certo e decrescente per il loro futuro in caso di tua prematura scomparsa.
-
Hai bisogno di un prodotto modulabile che si adatta ai tuoi bisogni e che puoi sottoscrivere senza troppe formalità
-
Vuoi integrare la copertura caso morte con garanzie facoltative che assicurano un capitale maggiorato per morte da infortunio o un capitale per invalidità totale e permanente
-
Sei l’unica fonte di reddito del tuo nucleo familiare
-
Non hai ancora maturato un’anzianità contributiva che ti permetta di tutelare i tuoi familiari con la reversibilità della pensione.
-
Hai preso impegni finanziari importanti un mutuo o un prestito e non vuoi rischiare di mettere in difficoltà i tuoi cari.
​
​
Cosa garantisce?
In caso di prematura scomparsa dell’assicurato prima della scadenza del contratto, la polizza assicurativa garantisce ai beneficiari il pagamento dell’intero capitale assicurato.
Nella formula a premio annuo ti consente inoltre di:
-
raddoppiare o triplicare il capitale assicurato in caso di morte da infortunio dovuto anche a incidente stradale
-
assicurarti il pagamento del capitale assicurato in caso di riconoscimento di un’invalidità permanente a partire dal 60%
Questa polizza assicurativa ti permette di personalizzare la copertura assicurativa per adeguarla alle tue esigenze, potendo scegliere un capitale assicurato fino a
€ 3.500.000,00 e una durata fino a 30 anni.
È una polizza assicurativa facilmente accessibile perché, per capitali fino a
€ 250.000,00 ed età fino a 65 anni, può essere sottoscritta senza visita medica, rispondendo semplicemente ad un questionario sul tuo stato di salute e sulle tue attività sportive e professionali (con un periodo di carenza). Puoi in ogni caso eliminare il periodo di carenza sottoponendoti a visita medica.
Puoi scegliere di pagare il premio in un’unica soluzione oppure rateizzato – in tal caso l’importo resta costante fino alla scadenza della polizza assicurativa. Non da meno, l’importo del premio è fiscalmente detraibile nei limiti previsti dalla normativa e le somme liquidate in caso di morte sono esenti da Irpef e da imposte sulle successioni.
La scheda di cui sopra ha carattere puramente esemplificativo in quanto l’adesione ad una polizza di assicurazione deve essere necessariamente preceduta, possibilmente con l’ausilio di un professionista della materia, da una adeguata valutazione e attenta lettura di tutte le condizioni previste dal contratto e contenute nel Set Informativo di cui al Regolamento IVASS n. 41/2018 che le Imprese di assicurazione e/o gli Intermediari hanno l’obbligo di consegnare al Cliente prima della sottoscrizione della polizza.